Manuela Campanozzi

PROGRAMMA FLY

Se hai letto la pagina "chi sono" avrai capito che il mio lavoro è quello di farti ottenere dei risultati, sia nella vita che nel lavoro. Questo è possibile trasferendoti strumenti d'immediata applicazione.

Questo know how, l'ho acquisito frequentando anch'io, uno dei più efficaci programmi di crescita personale: Il Programma Fly!!!

Ad oggi dirigo questo programma con l'ausilio di validi collaboratori, nelle città di Verona, Venezia, Trieste e Brescia. Dal mio punto di vista professionale, il programma Fly è il percorso più adatto per chi abbia voglia di ottenere risultati attraverso l'applicazione pratica di strumenti straordinari, in modo semplice ed immediato.

Il Fly ti permette di migliorare in tutte le sfere della tua vita, dalla comunicazione alla leadership, dall'atteggiamento mentale, alla gestione delle emozioni... fino alla relazione di coppia. Quello che fa la differenza è che, per com'è organizzato, non PUOI non IMPARARE. Ogni settimana, per otto settimane, il Fly ti accompagnerà verso la tua crescita con un argomento diverso. Saranno quindi sufficienti, secondo te, 2 mesi per eliminare zavorre di una vita o condizionamenti che non ti hanno portato a grandi risultati fino ad oggi?? Certo che NO!!!!

Infatti per un anno intero potrai ripetere le serate fino a quando non ne sarai totalmente soddisfatto e soprattutto finchè non le avrai interiorizzate! La ripetizione è la madre di tutte le abilità, per questo frequentare il Fly ti permetterà non solo di raggiungere tutti i tuoi obiettivi ma potrai anche diventare la persona che desideri essere, oltre che un esperto di comunicazione.

 

IL PROGRAMMA FLY E' COMPOSTO DA 4 ELEMENTI:

1) PERSONAL LEADERSHIP TRAINING

8 serate che potrai frequentare settimanalmente nella tua città.

Il Programma Fly è presente in 12 città. Oltre a Verona e Venezia dove sono io a condurle, potrai seguire le serate anche a Milano, Torino, Firenze, Genova, Bologna, Ancona, Roma, Napoli e Bari.

ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO: in questa serata potrai imparare a gestire meglio i tuoi stati d'animo e capire come assumere l'atteggiamento giusto per superare le tue sfide, le tue difficoltà (o problemi) e raggiungere più risultati. Se non hai problemi meglio così, potrai comunque diventare consapevole di come ottieni i tuoi ottimi risultati e imparare a sfruttare ancora meglio le tue risorse.

COMUNICAZIONE PERSUASIVA: la PNL è una disciplina fondamentale per curare qualsiasi tipo di relazione e le sue tecniche sono molto efficaci nel campo della vendita. Grazie ad essa imparerai, per esempio, a comunicare meglio attraverso le domande e a gestire le obiezioni riconoscendo qual è il modello di comunicazione dei tuoi interlocutori.

PUBLIC SPEAKING: parlare in pubblico è uno delle paure più grandi dell'essere umano. In questa serata potrai imparare a comunicare di fronte ad un gruppo, acquisendo più sicurezza personale e imparando a trasferire le tue emozioni.

LINGUAGGIO DEL CORPO: le persone attraverso il loro corpo comunicano milioni di segnali. Riconoscerli a seconda del contesto e della persona ti permetterà di calibrare la tua comunicazione per raggiungere il massimo dei risultati. Inoltre riconoscerai meglio i segnali del tuo corpo e questo ti permetterà di essere più congruente nella tua comunicazione.

ANALISI TRANSAZIONALE: strumento nato prima della PNL, è utilizzato in questo contesto per analizzare meglio le nostre transazioni comunicative e scoprire quando utilizziamo le nostre 3 personalità: genitore, adulto e bambino.

COMUNICAZIONE EFFICACE: la PNL ci mette a disposizione innumerevoli strumenti, tra cui la capacità di riconoscere le 3 modalità che utilizziamo nella comunicazione. In questo modo ci aiuta ad entrare in rapporto e mantenere sintonia nelle nostre relazioni, anche quando a "pelle" le persone non ci piacciono.

LEADERSHIP SKILLS: il nostro obiettivo è aiutarti a diventare leader di te stesso e ad acquisire la capacità di guidare la tua vita dove vuoi. Vogliamo farti diventare consapevole del tuo grado di soddisfazione in ogni sfera della tua vita, individuando quali sono le risorse che in alcuni casi non stai sfruttando. In questo modo ti aiuteremo a concentrarti sui tuoi punti di forza così da poter alzare il livello di qualità di ogni sfera.

GESTIONE DEL TEMPO: gestire il tempo è impossibile?! L'obiettivo di questa serata è imparare a gestire noi stessi all'interno delle 24 ore che sono uguali per tutti. Grazie a questo argomento potrai renderti consapevole del tuo livello nella sfera dell'urgenza e dell'importanza, in modo da riuscire a cambiare il tuo atteggiamento nei confronti di questi due valori. Inoltre, una tecnica per il raggiungimento degli obiettivi ti aiuterà a realizzare quello che vuoi grazie all'attenzione che porrai alle tue motivazioni.

2) EMOTIONAL FITNESS

Sono tre giorni straordinari con Roberto Re, durante i quali, grazie alle sue competenze e al suo carisma, imparerai molte competenze in modo pratico e divertente.

Gli argomenti principali sono:

IMPARARE A GESTIRE GLI STATI D'ANIMO: uscire velocemente da uno stato d'animo improduttivo richiamandone uno produttivo.

GESTIRE I CONFLITTI INTERIORI: molto spesso stiamo fermi e non prendiamo decisioni perché non siamo allineati con noi stessi. Il nostro cuore vorrebbe una cosa e la mente un'altra e questo ci fa rimanere bloccati a volte anche per anni.

6 BISOGNI UMANI: attraverso i nostri comportamenti, produtti e improduttivi, dobbiamo soddisfare 6 bisogni fondamentali. Capire il motivo per il quale ci comportiamo in un certo modo ci permette di alzare la qualità dei nostri comportamenti, ci aiuta a capire perché le persone compiono determinate azioni e perché in quel modo.

PNL: tanti esercizi di PNL ci aiuteranno a sganciare sensazioni negative da esperienze realmente vissute e ad eliminare fobie e traumi del nostro passato.

LEVE MOTIVAZIONALI: per noi e per le persone che ci circondano è fondamentale scoprire quali sono le leve di motivazione che ci spingono a compiere certe scelte, capire quindi se siamo guidati dal dolore o dal piacere. Questo ci aiuta a capire come automotivarci e motivare, senza aver bisogno che gli stimoli arrivino sempre dall'esterno.

E non è tutto qui... Emotional Fitness è un corso molto flessibile: a seconda delle dinamiche che si presentano, Roberto ha la grande capacità di trasformare l'esigenza particolare di ogni singolo, in un esempio di scopo terapeutico per tutto il gruppo... Straordinario!

3) PERSONAL COACHING

Dopo qualche serata Fly avrai l'opportunità di fare una sessione di coaching con un Coach che ti aiuterà a fare il punto della situazione, pianificando con te i tuoi obiettivi e le tue priorità, stilando un piano d'azione e canalizzando le tue energie sulle cose per te più importanti. Nel corso dell'anno avrai occasione, grazie a questo punto di riferimento, di monitorare i tuoi risultati.

Per informazioni scrivici a info@manuelacampanozzi.com