Manuela Campanozzi

STORIE DI SUCCESSO: ROBERTA VANZETTO

ROBERTA VANZETTO

Venezia

Ho iniziato il Fly a Venezia, un percorso della Leadership School di Roberto Re, nel novembre 2014 e dopo appena un anno di frequenza (e applicazione) mi rendo conto di quante cose sono progredite nella mia vita. Sono sempre stata una ragazza determinata, spigliata e in gamba, le classiche persone che a scuola eleggono capoclasse e che stanno simpatiche ai professori senza passare per secchione dagli amici. A 22 anni, mentre frequentavo l'università a Padova "Statistica per la Gestione delle Imprese" e mentre lavoravo nell'azienda di famiglia per mantenermi gli studi, ho ricevuto un invito per e-mail alla presentazione del libro "Leadership al Femminile" con Francesca Romano e ci sono andata.
Mi si è aperto un mondo...io, che da sempre sogno per il mio futuro di essere una donna in carriera e allo stesso tempo una brava moglie e madre, ho visto di fronte a me una persona che ha realizzato questa cosa e oltre a ciò...era pure molto bella e in ottima forma! (chiaramente dedicava del tempo a sé stessa)
In quel momento mi sono chiesta: e se ci riuscissi anche io? Al solo pensiero di riuscire a conciliare bene quanto lei, vita privata, professionale e familiare, sentivo lacrime di gioia agli occhi! Quindi sono andata a fare la coaching per approfondire questo argomento e, notando che pure Elisa Masiero, manager con cui stavo parlando, era altrettanto straordinaria, carismatica e efficace, ho pensato: e se ci fosse davvero un sistema per essere così?
Mi sono iscritta, e dopo un anno di Fly posso dire che si, mi sono avvicina molto più velocemente ai miei sogni e al mio ideale di donna di quanto avessi mai pensato.
Prima, facevo fatica a conciliare lavoro e università. Parlando con i clienti (ho un ruolo commerciale nell'azienda di famiglia Tecnozoo), ero spesso a disagio di fronte alle loro domande difficili e all'università arrivavo agli esami studiando fino alla mattina stessa dell'esame e dormendo 5 ore a notte. Tempo libero? Hahahahaha.
Ora invece riesco a conciliare studio e lavoro. Capisco i miei clienti molto meglio e in trattativa mi diverto a gestire le obiezioni, vedo che anche i clienti trovano gli appuntamenti di vendita piacevoli e a conseguenza del miglior rapporto cliente-fornitore, nella mia zona rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente ho fatto un bel +53%, ma soprattutto, le vendite sono di qualità superiore, nel senso che riesco a far comprare ai miei clienti quello che voglio io e non quello che vogliono loro (ovviamente non li sto intortando, io ci tengo tantissimo a rendere felici i miei clienti del mio prodotto e voglio che continuino a comprare da me per i prossimi 20-30-40 anni. Per questo è fondamentale che mi ascoltino e che comprino ciò che io so che gli può dare il massimo, che li rende soddisfatti, io voglio che comprino quello che gli serve e non quello che costa meno...).
All'università, incredibilmente riesco a studiare ciò che pianifico. Arrivo tranquilla all'esame, rilassata e felice (i miei compagni di corso mi chiedono come faccio). Ovviamente li supero e l'anno prossimo finalmente mi laureo.
Ah, dimenticavo,gestendo meglio il mio tempo, ora faccio anche un secondo lavoro, relativo ad una mia passione...guadagnare con le proprie passione è una gran figata.
Visto che la chiamano "palestra", ho pensato di applicarla anche al mio fisico e negli ultimi 3 mesi sono dimagrita di 5 kg (senza fare sport). La nostra mente è un computer incredibile e inserendo i comandi giusti è formidabile quello che otteniamo con i risultati.
Ora da migliorare c'è il fatto che sono single....hahahaha da mettere negli obiettivi 2016.
Comunque grazie al Fly ho capito che non serve fare di più. Serve fare meglio. E ho capito come farlo nella mia vita. Per me il martedì sera è un appuntamento fisso per studiare strategie di ottimizzazione della mia vita e per diventare ogni settimana meglio della settimana precedente.
E visto che il miglioramento non ha mai fine, ho deciso di continuare il Fly (riscrivendomi) pure l'anno prossimo e di fare anche l'Academy, un'altro percorso della Leadership School di Roberto Re. I miei sogni sono troppo belli e importanti per me e le persone a cui tengo.

Vieni anche tu alla straordinaria serata tenuta da Roberto Re dal vivo nei nostri centri della Leadership School. Guarda qui di cosa si tratta >> START TO FLY, Spicca il volo verso i tuoi obiettivi!

Vedi le altre storie