Manuela Campanozzi

STORIE DI SUCCESSO: GIOVANNI RONZINI

GIOVANNI RONZINI

Venezia

Un'ottima annata!
Tutto è cominciato un anno fa, quando partecipai alla serata di genitori coach, con Stefano Denna, una serata ricchissima di spunti da mettere in pratica con i propri figli, soprattutto per me e mia moglie che abbiamo 2 adolescenti.
Alla serata è seguito l'incontro di coaching, con Elisa, uno di quei momenti che ti ricorderai per tutta la vita.
Da quel momento ho ingranato una marcia dietro l'altra, ogni serata del fly era momento di crescita e una grande ricchezza da condividere con gli altri.
La serata di analisi transazionale mi ha fatto capire in che modalità mi ponevo verso i miei interlocutori e poi le serate sulla comunicazione e ciliegina sulla torta la serata sulla Fiducia, che Manuela ci ha regalato prima di Natale.
In quella serata, ho veramente messo insieme tante cose come un filo che passa tra le perline e improvvisamente ti trovi il braccialetto pronto da indossare.
Nel Lavoro ho cominciato a condividere queste cose con i miei colleghi più vicini e ho saputo gestire momenti importanti e delicati.
Grazie al fly ho imparato ad intercettare alcune dinamiche in determinate situazioni, sia personali che professionali, cose che prima non avrei mai notato, le mie stesse colleghe mi dicevano ... caspita Giovanni ma a volte hai più sensibilità di una donna (che detto da una donna è un gran complimento credetemi!!).
A fine anno un Job posting dell'azienda mi ha fatto scoccare un'altra scintilla, tra le righe di quell'annuncio ho visto una grande opportunità... E via parto in quarta... ne parlo col capo per correttezza e poi mi candido subito.
Passo le selezioni e tra lo stupore e la diffidenza dei miei colleghi, vado dritto per la mia strada, sapendo dentro di me di aver fatto la cosa giusta.
L'Emotional Fitness di Marzo a Milano mi ha dato una carica straordinaria che mi porto dentro ancora oggi e subito dopo sono partito per Milano: tre mesi per la formazione per il nuovo lavoro. Nuovo ambiente nuovi colleghi, di fatto come se fosse un'altra azienda. Anche qui provo a mettere a frutto quanto imparato negli ultimi mesi e punto tutto sul gruppo. Ho fatto amicizia con i nuovi colleghi e siamo cresciuti tutti insieme, condividendo gioie e tensioni al punto da diventare il gruppo numero 1 in Italia !!!! Un successo straordinario.
In quest'anno, il rapporto con mia moglie ed i mie figli ha fatto un salto di qualità incredibile.
Queste sono solo alcune delle tante cose belle di quest'anno perchè ho imparato che ogni anno può essere speciale e ricco di opportunità, se lo affronti con il giusto atteggiamento Mi sono accorto ed ho preso consapevolezza quest'estate di aver cambiato il mio approccio col mondo, passando dall'essere reattivo, cioè gestivo semplicemente le situazioni che mi capitavano, a proattivo, cioè ora sono io il promotore delle cose.
E questo è solo l'inizio. .. un grande grazie a Elisa, il mio coach che mi ha sempre supportato in tutte le scelte e che mi da ogni volta nuovi stimoli, mi ha aiutato a far scoccare la scintilla che mi ha fatto tornare la voglia di essere protagonista della mia vita, in ogni ambito. a Manuela che con la sua energia ci da tante chiavi di lettura e ci fa aprire porte di questo mondo prima sconosciute e a tutte le persone del fly con cui condivido questa esperienza fantastica di crescita continua.
Mi sento veramente una persona fortunata, mai scelta fu più azzeccata! Grato per tutto questo.
Un grande abbraccio a tutti.
Gio

Vieni anche tu alla straordinaria serata tenuta da Roberto Re dal vivo nei nostri centri della Leadership School. Guarda qui di cosa si tratta >> START TO FLY, Spicca il volo verso i tuoi obiettivi!

Vedi le altre storie