Manuela Campanozzi

STORIE DI SUCCESSO: BARBARA BONGIORNI

BARBARA BONGIORNI

Verona

Mi chiamo Barbara Bongiorni, ho sempre amato leggere e ho sempre sostenuto che alcuni libri arrivano quando sei pronta ad accoglierli e a capirli.
Così è stato per me diverse volte nella vita ed in particolare la lettura di "Leader di te stesso", l'estate scorsa, con la sua scala di valori, mi ha fatto capire che c'era qualcosa nella mia vita che andava cambiato.
Proprio da quel libro è nata la ricerca di un percorso da seguire che mi permettesse di gestire le mie emozioni; era da lì che volevo partire e così ho fatto.
Iscrivermi al FLY è stata l'esperienza più importante, bella e costruttiva che potessi fare.
Un percorso durato un anno che mi ha permesso di essere consapevole delle mie capacità, di affrontare in modo diverso le situazioni difficili, di cambiare tutto quello che non andava; quante etichette mi sono tolta, quante barriere ho sfondato e quanti traguardi ho raggiunto!
Traguardi importanti..dal migliorare i rapporti con la mia famiglia, in particolare con mia mamma, non potendo cambiare lei è bastato cambiare il mio atteggiamento nei suoi confronti, al mio lavoro.
Se penso che un anno fa pensavo seriamente di licenziarmi, quest'anno mi sono presa il posto di responsabilità che mi stava aspettando, stava solo a me andarlo a prendere, e sto investendo tutta me stessa per raggiungere il mio obiettivo a medio termine.
Affrontare la fine di una relazione in modo totalmente diverso, gestendo le emozioni senza ricadere nei vecchi schemi, ma utilizzando i nuovi strumenti a mia disposizioni e vivendo la tristezza che mi permetterà di apprezzare totalmente a pieno la gioia di un nuovo amore quando arriverà.
La consapevolezza di essere i soli responsabili della nostra vita permette di essere liberi!
Liberi di agire, di fare e di comunicare!
Non c'è cosa più bella che ritrovare la fiducia in sé stessi e negli altri!
Imparare ad ascoltare le nostre emozioni, a chiamarle per nome e a convivere con tutte perché fanno parte di noi!
Quest'anno è stato l'inizio della mia rinascita!
Non smetterò mai di ringraziare chi mi ha dato quel libro, la mia coach Paola Olini per il suo supporto e soprattutto me stessa per la voglia di mettermi in gioco.
Perché questo è solo l'inizio....l'inizio di una vita vissuta pienamente giorno per giorno!

Barbara

Vieni anche tu alla straordinaria serata tenuta da Roberto Re dal vivo nei nostri centri della Leadership School. Guarda qui di cosa si tratta >> START TO FLY, Spicca il volo verso i tuoi obiettivi!

Vedi le altre storie